12 giu 2010

IO. Mi vedo così

Esposizione nel Centro Italiano della Fotografia d'Autore a Bibbiena: "IO. Mi vedo così".

All'interno di questa esposizione, come descritto dal titolo, troviamo la rappresentazione della visione di se stessi, sia da parte di vari giovani fotografi, sia di alcuni tra i più grandi maestri della fotografia italiana come Gianni Berengo Gardin, Maurizio Galimberti, Franco Fontana.
Una ricerca trasversale sulla propria visione interiore, sul modo di apparire e su cio' che rappresenta la nostra essenza.

Questa è l'immagine con cui ho partecipato a questa esposizione, "Lost into the wild": con questo scatto ho voluto rappresentare il mio mondo e il modo di esprimermi all'interno di questo ambiente che, in modo simbolico costituisce il degrado interiore e subcoscio.
Successivamente, grazie a questo primo scatto, ho iniziato un progetto personale sulla visione di se stessi attraverso l'ambiente circostante.


Lost into the wild