30 nov 2012

Portfolio Italia 2012

Si inaugura sabato 8 dicembre 2012 la mostra “Un anno di Portfolio” presso il CIFA, Centro Italiano della Fotografia d'Autore di Bibbiena, dedicata ai vincitori dell’ultima edizione di PORTFOLIO ITALIA.
Questo è sicuramente uno degli appuntamenti fotografici più importanti del nostro Paese, una rassegna che ha ormai raggiunto un’innegabile vasta popolarità. Hanno aderito a questa edizione di “Portfolio Italia” dieci fra le più importanti Manifestazioni fotografiche italiane. La mostra, che raccoglie i 20 portfolio, frutto delle selezioni operate dalle commissioni di Lettori che si sono alternate durante tutto l’arco del 2012 sugli scenari delle Manifestazioni, sarà aperta dalle ore 10.00.
Vari gli artisti esposti all'interno del Centro, che con i loro scatti hanno raccontato storie tra loro differenti, ma unite dalla passione per la fotografia in ogni sua diversa forma.
Gli autori presenti sono:
Milo Montelli, Marco Polticchia, Egisto Nino Ceccatelli, Raffaella Castagnoli, Ulderico Tramacere, Nicola Feo, Novella Oliana, Francesca della Toffola, Nazzareno Berton e Sergio Carlesso, Giancarlo Rado, Karina Mariti, Paolo Pagnini, Massimo Napoli, Fabio Domenicali, Petra Mrša, Tommaso Grassi, Francesca Ardito, Silvio Canini, Tommaso Protti e infine Gianmarco Panucci.
Attraverso le loro immagini possiamo ricevere diverse visioni del mondo, attraverso i vari "generi" fotografici: passiamo dal reportage più classico, alla fotografia impegnata, i ritratti e scatti d'avanguardia.

La mostra aprirà sabato 8 dicembre, giorno in cui verrano decretati i vincitori dell'evento, e si prolungherà fino al 17 febbraio 2013 con la possibilità di visitare l'esposizione nei seguenti orari:
mart - sab 9:30 - 12:30 e 15:30 - 18:30
dom 10:00 - 12:30
lun chiuso

Invito all'evento di premiazione